Programma 2018



Tradizione e rinnovamento in un grande show, entusiasmante e coinvolgente. La nostra nuova produzione artistica, allestita con grande scrupolo dal direttore Vinicio Togni Canestrelli, si caratterizza per la presenza di artisti di livello internazionale che eccellono nelle varie discipline circensi. Nella pista uno spettacolo della pura tradizione, opportunamente rivisitato in chiave moderna anche con l’ausilio di nuove tecnologie e scenografie innovative, con lo scopo di farvi divertire e di trasmettervi tante emozioni. Uno show di grande qualità artistica, garantito da Vinicio Togni Canestrelli.
 
IL CAROSELLO EQUESTRE DI VINICIO TOGNI
La più grande giostra equestre premiata con il clown d’argento al Festival del Circo di Montecarlo e con una medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana al Festival del Circo d’Italia “Città di Latina”. Vinicio Togni, famoso addestratore di livello internazionale, conduce in pista oltre trenta cavalli: lipizzani austriaci, frisoni olandesi, crioli argentini, palomini lusitani e ponies dello Shetland in un grandioso carosello equestre. Un record assoluto per la pista di un circo!
 
VINICIO TOGNI E I FANTASTICI LEONI
Un’attrazione unica, spettacolare e di grande dinamicità. Vinicio Togni presenta sette grandi felini: Pasha il maestoso leone bianco, Simby e Mooglie superbe leonesse dal manto bianco e le energiche Giuly, Bullma, Samy e Lucy. L’esibizione, premiata al Festival del Circo di Montecarlo con il clown di bronzo e al 18° Festival del circo d'Italia Città di Latina con i premi "Giulio Montico" e "Siac - Europa" , mette in risalto la bellezza e la vivacità degli esemplari e il rapporto di grande fiducia tra essi e il trainer.
 
LE VERTICALI DI CHRISTIAN FERNEY
Forza fisica e abilità in un’attrazione , quella delle “verticali”, nella quale Christian dimostra tutta la sua bravura con delle pose perfette.
 
IL FILO ALTO DELLA TROUPE MURCIA
Nervi d’acciaio per i sei componenti di questa troupe che eseguono straordinarie evoluzioni sul cavo di cinque millimetri, posto a grande altezza. Un’attrazione ricca di suspense che fa trattenere il fiato agli spettatori.
 
LA RUOTA DELLA MORTE
Spericolatissimi!!! Yovani Fernando Gutierrez Garibello ed Eddier Murcia, eseguono sensazionali acrobazie alla ruota della morte al ritmo serrato di melodie sudamericane. Un numero da cardiopalmo!
 
I CLOWNS
Il clown, anima ed essenza del circo stesso, nella nostra pista è presente con le sue due “maschere” principali: l’Augusto e il “bianco”. Marcello, Remachin, Cornetin e Lelè e Viny fondono la tradizione Italiana e quella Latino-Americana di un'arte intramontabile.
 
MARCELLO, CLOWN BIANCO CONDUTTORE DELLO SHOW
Il clown bianco, come affermò il grande Federico Fellini, rappresenta l'eleganza e l'armonia. Nella nostra pista ad interpretare questo imponente personaggio, con sontuosi e sfavillanti costumi e il caratteristico trucco, è Marcello Marchetti, conduttore nonché attore del show.
 
ADRENALINA A 1000 CON I DIAVOLI LATINI
Sfrecciano con le moto ad altissima velocità all'interno del globo di acciaio. Sono gli incredibili motociclisti sudamericani: I Diavoli Latini!
 
MAYERLY, CONTORSIONISMO
Mayerly, grazie ad un'insolita flessibilità del corpo, riesce ad eseguire, con grande forza ed eleganza, pose davvero uniche.